Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA: STOP MASCHERINE DAL 1°LUGLIO

Immagine dell'articolo

La Francia, già da Venerdì, mentre Spagna, Germania e Svizzera hanno disposto per i prossimi giorni, lo stop all’obbligo delle mascherine all’aperto. Invece in Italia, la fine dell’uso dei dispositivi di protezione individuale, secondo alcune voci, sarebbe dovuta arrivare entro il 15 luglio.

A sorpresa, potrebbe essere anticipata ai primi giorni dello stesso mese, forse al 5 se non addirittura al 1° luglio. La notizia è iniziata a girare dopo l’ultima riunione del governo avvenuta Sabato, durante la quale il premier Draghi, avrebbe comunicato anche l’intenzione di posticipare lo stato d’emergenza.

La possibilità di anticipare l’addio alle mascherine, ma solo all’aperto e dove non ci sono rischi di assembramenti, è stata accolta con estremo entusiasmo. Al contrario, la proposta di prorogare lo stato d’emergenza ha sollevato critiche e malumori nella maggioranza, risultando incomprensibile.

Questo perché, la situazione epidemiologica italiana, non è mai stata così positiva come in questi giorni: dal 21 giugno, quasi tutte le regioni d’Italia entreranno in fascia bianca, ad eccezione della Val d’Aosta, la campagna vaccinale prosegue, e il monitoraggio della curva dei contagi è sempre più positivo.

Al momento, quanto trapelato sono solo ipotesi, nulla è certo. La decisione finale, in particolare per ciò che riguarda la fase emergenziale, arriverà non prima di luglio.

21/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna