Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CROCE E DELIZIA

Immagine dell'articolo

Croce e Delizia è l'ultimo film interpretato da Alessandro Gasmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio. 
Nonostante una lieve perplessità, non per il tema in sé ma per il semplice motivo che ultimamente l'amore fra persone dello stesso sesso risulta essere uno degli argomenti più sviscerati in ogni contesto, in molti si sono recati al cinema con tanta curiosità in quanto dal trailer si percepiva immediatamente leggerezza e vivacità. 
I più scettici, di primo acchito, avranno pensato :"Ecco!! L' ennesimo film sull' omosessualità..." Effettivamente non si sono sbagliati; la liaison fra i due protagonisti è la fiamma di tutta la trama, è la miccia che innesca una serie di evoluzioni che sorprendentemente, a tratti, arriveranno a mettere in secondo piano la  storia d'amore per dare spazio a naturali timori, a contraddizioni, a ombre del passato, ad alleanze imprevedibili e a risvolti inaspettati. 
La loro relazione amorosa, essendo rappresentata con estrema delicatezza, gradevolezza, con tenui allusioni alla loro passione, permette la visione a tutte le fasce d'età. 

Come in ogni racconto che fa bene al cuore, il finale, prevedibile ma non banale, riporta l'attenzione sui due protagonisti che nonostante razionalmente sembrino non aver  nulla in comune ( principi, cultura, ceto sociale,modo di concepire la vita: totalmente differenti) in realtà comprendiamo che il loro è davvero un incontro di anime. 
Due anime che si incrociano per caso, si riconoscono e si scelgono, superando ogni razionalità, ogni pregiudizio, che dominano i propri timori e le rispettive convinzioni, oltrepassando barriere culturali e sociali, decidendo consapevolmente e consciamente di vivere quell'esperienza mistica, profonda e totale che poche volte, direi rare, accade nella vita...senza sottovalutare che ogni rapporto è Croce e Delizia. 

11/03/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa