Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI, TRA CONSEGNE E ACCORDI

Immagine dell'articolo

L'immunità di gregge è ancora l'obiettivo nella lotta al Covid.

L'Europa è il principale produttore di vaccini al mondo, ospitando sul suo territorio le principali aziende produttrici.

Le consegne, che fino a qualche tempo fa sono state un problema, non dovrebbero dunque rappresentare un ostacolo nei prossimi mesi.

A patto di riuscere a somministrare le dosi, una volta recapitate. 

A ribadire la necessità di immunizzare l'Ue entro l'estate è il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker.

Le sue stime: 107 milioni le dosi di vaccino nel primo trimestre dell'anno, 300-360 milioni quelle previste per il secondo trimestre.

"Su questa base - precisa - avremo le dosi necessarie a raggiungere l'obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti".

Un obiettivo che lui stesso definisce "realistico". 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2026

4 NOVEMBRE, FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

L’Italia celebra la pace e il valore del servizio

04 NOV 2026

BATTUTA D’ARRESTO PER TRUMP

Elezioni Usa, i Democratici conquistano il Congresso e strappano governatori chiave

03 NOV 2026

ELICOTTERO PRECIPITATO IN BOSNIA, ROMA RENDE OMAGGIO AI QUATTRO MILITARI ITALIANI

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri i funerali solenni delle vittime dell'incidente del 29 ottobre

03 NOV 2026

MIDTERM ELECTIONS NEGLI STATI UNITI, SEGGI APERTI

In gioco gli equilibri del Congresso

02 NOV 2026

ONDATA DI ATTACCHI HACKER AI SUPERMERCATI EUROPEI

In tilt i sistemi di refrigerazione

02 NOV 2026

STATI UNITI, IL 3 NOVEMBRE SI VOTA PER LE ELEZIONI DI MIDTERM

Una guida per capire cosa succede