Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI, TRA CONSEGNE E ACCORDI

Immagine dell'articolo

L'immunità di gregge è ancora l'obiettivo nella lotta al Covid.

L'Europa è il principale produttore di vaccini al mondo, ospitando sul suo territorio le principali aziende produttrici.

Le consegne, che fino a qualche tempo fa sono state un problema, non dovrebbero dunque rappresentare un ostacolo nei prossimi mesi.

A patto di riuscere a somministrare le dosi, una volta recapitate. 

A ribadire la necessità di immunizzare l'Ue entro l'estate è il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker.

Le sue stime: 107 milioni le dosi di vaccino nel primo trimestre dell'anno, 300-360 milioni quelle previste per il secondo trimestre.

"Su questa base - precisa - avremo le dosi necessarie a raggiungere l'obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti".

Un obiettivo che lui stesso definisce "realistico". 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione