Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI, TRA CONSEGNE E ACCORDI

Immagine dell'articolo

L'immunità di gregge è ancora l'obiettivo nella lotta al Covid.

L'Europa è il principale produttore di vaccini al mondo, ospitando sul suo territorio le principali aziende produttrici.

Le consegne, che fino a qualche tempo fa sono state un problema, non dovrebbero dunque rappresentare un ostacolo nei prossimi mesi.

A patto di riuscere a somministrare le dosi, una volta recapitate. 

A ribadire la necessità di immunizzare l'Ue entro l'estate è il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker.

Le sue stime: 107 milioni le dosi di vaccino nel primo trimestre dell'anno, 300-360 milioni quelle previste per il secondo trimestre.

"Su questa base - precisa - avremo le dosi necessarie a raggiungere l'obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti".

Un obiettivo che lui stesso definisce "realistico". 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

DRAGHI SCUOTE L’EUROPA

“Siamo rimasti soli, è il momento di svegliarsi”

15 MAG 2026

TRAGEDIA ALLE MALDIVE

Cinque italiani morti durante un’immersione nell’atollo di Vaavu

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE CONQUISTA REGGIO EMILIA

“Sono molto emozionata”

13 MAG 2026

MELONI ACCELERA SUL NUCLEARE

“Entro l’estate la delega per la ripresa della produzione in Italia”

11 MAG 2026

ALLERTA HANTAVIRUS SULLA NAVE DA CROCIERA

isolati quattro italiani, ma stanno bene