Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RISCHIO AMBIENTALE IN FLORIDA

Immagine dell'articolo

Sono ore di grave tensione, queste, in Florida. Il governatore dello stato ha ordinato l’evacuazione della zona perché le vasche di un impianto industriale della zona sono a rischio rottura , cosa che potrebbe far disperdere tonnellate di materiale tossico nelle acque della zona.

Il collasso strutturale potrebbe verificarsi in qualsiasi momento – ha detto in un briefing Jacob Sauer, direttore della sicurezza pubblica per la contea di Manatee in Florida -. Per questo occorre evacuare l’area ORA”. Non si sa di preciso se e come o quando il materiale potrebbe uscire e, soprattutto, non si conoscono le possibili conseguenze che un evento del genere potrebbero avere su ambiente e persone”.

I residenti intorno al bacino di Piney Point hanno ricevuto un messaggio da parte delle autorità, che chiedevano a tutti di lasciare immediatamente l'area. I funzionari del dipartimento per la protezione ambientale sono stati inviati sul posto. Il dipartimento ha fatto sapere che venerdì è stata rilevata una rottura in una delle pareti del bacino di 33 ettari, con profondità 8 metri, che contiene acqua con fosforo e azoto provenienti da un vecchio impianto di fosfato.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Un' occasione per i più giovani di conoscere la tradizione agreste

22 APR 2021

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DI NIZZA

Nell’attentato di Nizza nel 2016, morirono 86 persone. Il fondamentalista islamico guidò a zig-zag per falciare più persone possibili.

22 APR 2021

EUROPA IN PRIMA FILA PER RIDURRE LE EMISSIONI

Fissato il target da raggiungere entro il 2030

22 APR 2021

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Il triste trend quotidiano

21 APR 2021

PIERA MAGGIO SFOGO IN TRASMISSIONE A CHI L’HA VISTO

PUNTATA SPECIALE PER LA TRASMISSIONE “CHI L’HA VISTO” CHE HA OSPITATO PIERA MAGGIO

21 APR 2021

DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA CONTRO SPERANZA

Come previsto da palazzo Madama, la convergenza tecnica ha permesso di raggiungere le 33 firme necessarie per depositare la mozione.