Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RISCHIO AMBIENTALE IN FLORIDA

Immagine dell'articolo

Sono ore di grave tensione, queste, in Florida. Il governatore dello stato ha ordinato l’evacuazione della zona perché le vasche di un impianto industriale della zona sono a rischio rottura , cosa che potrebbe far disperdere tonnellate di materiale tossico nelle acque della zona.

Il collasso strutturale potrebbe verificarsi in qualsiasi momento – ha detto in un briefing Jacob Sauer, direttore della sicurezza pubblica per la contea di Manatee in Florida -. Per questo occorre evacuare l’area ORA”. Non si sa di preciso se e come o quando il materiale potrebbe uscire e, soprattutto, non si conoscono le possibili conseguenze che un evento del genere potrebbero avere su ambiente e persone”.

I residenti intorno al bacino di Piney Point hanno ricevuto un messaggio da parte delle autorità, che chiedevano a tutti di lasciare immediatamente l'area. I funzionari del dipartimento per la protezione ambientale sono stati inviati sul posto. Il dipartimento ha fatto sapere che venerdì è stata rilevata una rottura in una delle pareti del bacino di 33 ettari, con profondità 8 metri, che contiene acqua con fosforo e azoto provenienti da un vecchio impianto di fosfato.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola