Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI APPROVATO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Immagine dell'articolo

Ieri, in tarda serata, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Dl Sostegni, la nuova misura che permetterà di aiutare, le imprese e i lavoratori, fortemente colpiti dalla pandemia. Nel testo del nuovo decreto, si legge che per favorire la ripresa dell’Italia, verranno stanziati circa trentadue milioni di euro, undici miliardi sono destinati alle imprese e cinque alla campagna vaccinale.

Il premier Draghi, terminata la riunione, in conferenza stampa ha dichiarato che: seppur consapevoli che il decreto è “Una risposta parziale, è il massimo che abbiamo potuto fare all’interno di questo stanziamento.” Il premier riferisce che nei prossimi mesi, non è escluso che verranno erogati altri aiuti. Per quanto riguarda gli undici miliardi per le imprese, ha confermato che l’Agenzia delle Entrate ha sviluppato una piattaforma per snellire la richiesta dei sostegni, sarà attivata entro fine marzo.

Dall’8 aprile partiranno i pagamenti per coloro che ne hanno già fatto richiesta. Per quanto riguarda la questione delle vecchie cartelle esattoriali, il Consiglio dei ministri ha stabilito che è prevista la cancellazione, per coloro che hanno un reddito massimo fino ai 30 mila euro, di quelle relative al periodo 2000-2010, fino a 5 mila euro. “Questo è un anno in cui non si chiedono soldi, si danno soldi”, afferma il Presidente del Consiglio Mario Draghi.



20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”