Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA: OK OVER 65

Immagine dell'articolo

Come anticipato dal ministro della Salute Roberto Speranza, oggi è stata emanata la circolare del Ministero della Salute che amplia la fascia d’età per la somministrazione del vaccino agli over 65. Secondo quanto reso noto, nella circolare viene specificato che il terzo vaccino approvato dall’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, è idoneo per tutti coloro che hanno più di 18 anni. L’unica eccezione riguarda i soggetti definiti “vulnerabili”, in quanto potrebbe aumentare il pericolo di “sviluppare forme fatali di Covid-19”.

Il Consiglio Superiore della Sanità, alla luce di “Ulteriori evidenze scientifiche resesi disponibili” ha dichiarato che non solo il siero AstraZeneca è indicato per essere somministrato anche agli over 65 ma “E’ in grado d'indurre significativa protezione sia dallo sviluppo di patologia indotta da Sars-CoV-2, sia dalle forme gravi o addirittura fatali di Covid-19”.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato che entro il 1° aprile, l’Italia dovrebbe ricevere più di 50 milioni di dosi. Questo permetterà di poter vaccinare circa metà di tutta la popolazione italiana, per poi arrivare gradualmente all’estate a somministrare il siero a tutti coloro che vorranno  essere vaccinati.

 

 

 

09/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”