Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESPULSI I 15 SENATORI CHE HANNO DETTO ‘NO’ A DRAGHI

Immagine dell'articolo

Vito Crimi il capo politico del Movimento Cinque Stelle, tramite un post su Fb, ha comunicato che “I 15 senatori che hanno votato ‘no’ alla fiducia, saranno espulsi” e andranno all’opposizione. Per prassi, così come specificato nel regolamento del Movimento, il capogruppo dovrà comunicare il loro allontanamento.

Dare la fiducia al governo Draghi in Senato, puntualizza Crimi, non è stato né semplice né facile. Il ‘sì’ è stato deciso, non solo per coerenza con quanto emerso sulla piattaforma Rousseau, dove circa il 59% dei votanti ha risposto positivamente al quesito, ma anche perché in questo momento così delicato per il nostro Paese, è doveroso e necessario “assumersi la responsabilità di una scelta che non guarda all'interesse esclusivo del Movimento o al facile consenso, bensì agli interessi di tutti i cittadini italiani e della nostra comunità nazionale”.

Mattia Crucioli, a questo punto ex senatore M 5 S , in un’intervista ha dichiarato: “Tecnicamente siamo nel Misto ora, ma io voglio fare una opposizione seria”. Durante l’intervista ha aggiunto che è al “lavoro per creare un nuovo gruppo” non avendo alcuna intenzione di fare ricorso riguardo alla decisione presa dal reggente Crimi.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran