Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FARMACISTA STATUNITENSE MANOMETTE 500 FIALE DEL VACCINO ANTI-COVID

Immagine dell'articolo

Dagli Usa è giunta la notizia di un farmacista dello Stato di Wisconsin, che consapevolmente ha reso inutilizzabili circa 500 dosi di vaccino anti-covid, prodotto dalla casa farmaceutica Moderna, tirandole fuori dai macchinari progettati per il refrigeramento dei farmaci.

Secondo quanto dichiarato dal reo confesso, inviando di suo pugno una lettera all’Aurora Health Care, non solo ammette che il suo gesto è stato del tutto volontario ma rivela di aver tirato fuori dai sistemi di refrigerazione, diverse fiale del vaccino Covid-19, tra il 24 e il 26 dicembre. Il professionista, avendo compiuto un gesto gravissimo, in quanto, come più volte reso noto, le dosi devono essere conservate ad una temperatura compresa fra i 2 e gli 8 gradi se utilizzate entro 30 giorni, è stato accusato di adulterazione del farmaco, di danneggiamento e di aver messo in pericolo la sicurezza pubblica.

Purtroppo, il timore che le dosi somministrate possano risultare inefficaci è molto alto. I dirigenti dell’Aurora Health Care hanno dichiarato di essere “profondamente arrabbiati” ma ora la priorità è trovare una soluzione efficace nei confronti dei 500 uomini e donne che hanno ricevuto le dosi non conformi.

03/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa