Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SEMESTRE EUROPEO, ARRIVANO LE RACCOMANDAZIONI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio europeo tira le somme e adotta le raccomandazione specifiche per ogni PAese, in relazione a contesto economico, occupazionale e di bilancio per il 2020.
 
Le indicazioni servono ai Paesi per affrontare al meglio il post Covid-19.
 
Le priorità dell'Europa restano chiare. In termini economico l'Unione punta a investire nell'accesso all'assistenza sanitaria, mantenere l'occupazione e affrontare l'impatto sociale della crisi, concentrarsi sulla ricerca e sullo sviluppo, garantire l'erogazione di liquidità e la stabilità del settore finanziario, salvaguardare il mercato unico e la circolazione di beni e servizi.
 
Queste le priorità per l'Europa e per tutti gli Stati membri, ivi incluso il Regno Unito, almeno fino al 31 dicembre 2020.
 

21/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa