Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'

Immagine dell'articolo

Domani, 22 maggio 2020, si celebra la Giornata mondiale della biodiversità.
 
Al centro di tutto la natura, che fornisce soluzioni e risposte, a volte più di quante ce ne attendiamo... 
 
La pandemia ha fatto si che l'attenzione fosse posta in molti momenti sull'ambiene e su tutto ciò che ci circonda.
 
“Le nostre città sono un esempio evidente di quanto sia ancora necessario realizzare per lasciare più spazio alla natura per far sì che le soluzioni che cerchiamo ad alcuni dei problemi che condizionano le nostre vite, la qualità delle stesse, possano trovare finalmente risposta, magari aprendo ad una nuova stagione che veda importanti investimenti in un ampio ventaglio di diffusi interventi sul territorio per favorire la rinaturalizzazione di ambienti compromessi, come nel caso di corsi d’acqua soffocati dal cemento oppure per avviare innovative misure volte all’adattamento ai cambiamenti climatici, rendendo più verdi le nostre strade, i nostri palazzi. Insomma investire in natura abbandonando la stantia moda delle grandi e dannose opere”.
 
Parole queste di Raniero Maggini, Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana.

21/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 OTT 2025

POVERTÀ, CALABRIA E CAMPANIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO D’EUROPA

Nel Mezzogiorno tassi oltre il doppio della media Ue: cresce il divario sociale

18 OTT 2025

ATTENTATO A SIGFRIDO RANUCCI, I RIS AL LAVORO SUI REPERTI DELL’ORDIGNO

Un'attentato alla libertà di stampa

16 OTT 2025

ALLA CONFERENZA DEL MEDITERRANEO ORGANIZZATA DA ISPI E FARNESINA, I MINISTRI ISRAELIANO E PALESTINESE PARTECIPANO SENZA INCONTRARSI

L’Italia rilancia il dialogo e annuncia nuovi aiuti umanitari per Gaza.

16 OTT 2025

TODDE: “NESSUNA SCISSIONE NEL M5S"

"Progetto politico rafforzato e alleanza stabile con il centrosinistra”

11 OTT 2025

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento