Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOZAMBICO, L'IMPEGNO DELL'UNIONE

Immagine dell'articolo

L'Unione europea è disponibile a sostenere l'impegno del Mozambico.
 
La conferma è arrivata ieri dal Consiglio che ha ribadito l'importanza del dell'accordo di pace firmato nell'agosto 2019 dal governo del Mozambico e dal RENAMO, il Fronte nazionale di resistenza.

Disarmo e smobilitazione sono i passi da cui partire, gli elementi cruciali per una pace e una riconciliazione durature nel tempo. 
 
L'Unione ha inoltre manifestato preoccupazioni in seno alla giustizia e al ruolo delle organizzazioni terroristiche nel territorio. 

23/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute