Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: PLENARIA ALL'INSEGNA DEL COVID-19

Immagine dell'articolo

Al via la plenaria straordinaria di aprile.

Al centro dell'attenzione le misure anti Covid-19...
 
Il Presidente Sassoli esordisce con un discorso alle famiglie delle vittime e con nil ringraziamento a quanto, tra operatori sanitari e cittadini, sono schierati in prima linea in questa battaglia.
 
"Meritano tutto il nostro sostegno, ammirazione, gratitudine per il lavoro che stanno svolgendo -  ha diahiarato - e per la generosità che li contraddistingue operando in situazioni spesso drammatiche".

"E non dovremmo dimenticare nemmeno tutti quei cittadini che fanno la differenza con gesti semplici: rispettando le misure preventive, comprando per un vicino anziano, magari generi alimentari, chiamando amici isolati, prendendosi cura delle persone più fragili", ha ribadito.
 
Nell'incontro ha inoltre rimarcato come l'UE stia "agendo per sostenere i sistemi sanitari, per rendere disponibili i prodotti medici e i medicinali essenziali, sostenere la ricerca, aiutare e preservare i posti di lavoro, sostenere le famiglie, i più poveri, e per fornire aiuto agli agricoltori, ai pescatori, agli imprenditori, ai lavoratori".

17/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute