Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASSEMBLEA GENERALE BUSINESSMED

Immagine dell'articolo

“Benvenuti a Roma, benvenuti a casa vostra” è stato il saluto del Presidente Vincenzo Boccia ai leader delle associazioni imprenditoriali dei Paesi dell'area. “L'auspicio è riuscire a lavorare in armonia convergendo sui punti in comune a vantaggio di tutti e mai contro qualcuno”.

L'assemblea di BusinessMed ha riunito i membri del suo consiglio direttivo per presentare attività svolte e progetti futuri. Ne fanno parte 22 associazioni industriali delle sponde Sud e Nord del Mediterraneo, e ha visto partecipare all’assemblea i vertici delle associazioni imprenditoriali di Algeria, Egitto, Francia, Germania, Giordania, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Mauritania, Palestina, Portogallo, Siria, Spagna e Tunisia.

Nata nel 2002, Businessmed è la principale organizzazione di rappresentanza del settore privato dei paesi nel bacino del Mediterraneo. L’obiettivo dell’associazione è promuovere il dialogo mediterraneo, l'integrazione socio-economica e il rafforzamento della cooperazione multilaterale oltre all'aumento dei flussi di investimenti diretti esteri. 

Incoraggiare l'integrazione economica e sociale nella regione euro mediterranea attraverso il ruolo delle nostre imprese è l’obiettivo che ci siamo dati - ha aggiunto il Presidente Boccia. La nostra unità è essenziale per contare di più presso le istituzioni e gli organismi nazionali ed esteri.

Non importa quali divisioni possano sorgere a livello politico tra i nostri paesi, noi dobbiamo sforzarci di costruire un approccio comune. È quindi in linea con questa missione di Businessmed che assumo la posizione di vicepresidente. 

L’assemblea ha infine confermato la partership di Businessmed con Confindustria in occasione di Connext 2020, in cui guiderà una nutrita delegazione di imprese del Mediterraneo che parteciperanno al partenariato industriale, evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

30/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 SET 2019

UCRAINA: PROLUNGATE LE SANZIONI

L'UE ha deciso il provvedimento dando scadenza 15 marzo 2020

13 SET 2019

INVECCHIAMENTO PREVOCE: AL BAMBINO GESU' SI FANNO PASSI AVANTI

Scoperto il meccanismo alla base del fenomeno. Ecco chi c'è dietro la causa dell'invecchiamento...

12 SET 2019

L'OCCIDENTE TRA ROMA E CARTAGINE

Un incontro al Cnr, oggi, dalle ore 10:30, per valutare l'influenza fenicia sulla formazione dell'Occidente

11 SET 2019

UE: ECCO I CANDIDATI A COMMISSARIO EUROPEO

Redatto dal Consiglio europeo l'elenco delle persone candidate al ruolo di commissario. Ecco la short list...

11 SET 2019

ITALIA: AIUTI IN LIBIA

Fatto recapitare nel paese africano un carico di materiale sanitario

10 SET 2019

FOCUS RICORDA LO STROMBOLI

L'eruzione dello Stromboli così come non la ricordate...