Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: RIFORMA PAC VICINA AL MEZZOGIORNO!

Immagine dell'articolo

La Riforma Pac 2020 deve andare incontro alle esigenze del Mezzogiorno.

Solo coì potrà essere sostenibile da un punto di vista economico e sociale. 

E' per questa ragione - si legge in una nota della Cia-Agricoltori italiani - che è fondamentale "difendere i fondi comunitari destinati alle polithce agricole dai tagli del bilancio Ue per evitare che le imprese del Sud debbano perseguire obiettivi più ambiziosi con meno risorse".

Queste risorse sono molto importanti soprattutto nel Mezzogiorno, dove il reddito degli agricoltori del Sud è pari al 55% dei salari medi e i prezzi agricoli sono sempre più instabili.

24/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BIMBO DI NAPOLI, STOP AL NUOVO TRAPIANTO DI CUORE

“Condizioni non compatibili”. La madre rassegnata

18 FEB 2026

BOLLETTE PIÙ LEGGERE E AIUTI ALLE AREE COLPITE DAL MALTEMPO

Cosa ha deciso il Consiglio dei ministri

18 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

16 FEB 2026

SMOG FUORI CONTROLLO

Nel 2025 aria irrespirabile nelle grandi città italiane

17 FEB 2026

UCRAINA, L’ALLARME DEL FINANCIAL TIMES

“Sabotaggi russi in Europa con ex uomini Wagner”