Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Immagine dell'articolo

Oxford, UK (20 dicembre 2024) -Harley-Davidson è orgogliosa di annunciare il suo ritorno all'Africa Eco Race, uno dei rally raid più impegnativi al mondo. Joan Pedrero, veterano della Dakar e pilota di punta delle corse adventure, rappresenterà ancora una volta Harley-Davidson a bordo della rivoluzionaria Pan America 1250™.

L'Africa Eco Race 2025 prenderà il via il 28 dicembre 2024 e percorrerà un epico tragitto di 5.903 chilometri attraverso i paesaggi aspri dell'Africa prima di concludersi al leggendario Lac Rose a Dakar il 12 gennaio 2025. Questo segna per il secondo anno consecutivo la partecipazione di Harley-Davidson alla gara, dopo il debutto storico nel 2024, quando Pedrero e la Pan America 1250™ hanno fatto scalpore conquistando il primo posto nella categoria Maxi-Trail e concludendo 25esimi nella classifica generale.

Al centro di questo risultato c'è la Harley-Davidson Pan America 1250™, una moto da avventura rivoluzionaria che combina l'iconico patrimonio del marchio con la tecnologia all'avanguardia. Alimentata dal motore Revolution® Max 1250, la Pan America 1250™ ha dimostrato prestazioni, resistenza e affidabilità eccezionali durante la campagna 2024. Gareggiando con solo minime modifiche, la moto quasi di serie ha affrontato le condizioni estreme del rally con un successo notevole, sottolineando la sua capacità come vera macchina da avventura.

Joan Pedrero gareggerà ancora una volta sulla stessa Pan America 1250™, consolidando ulteriormente la reputazione della moto per durata e affidabilità in condizioni estreme.

L'Africa Eco Race 2025 metterà alla prova i concorrenti con una varietà di terreni, dai sentieri rocciosi di montagna alle vaste dune del deserto, da Monaco a Dakar. Per Harley-Davidson, questo evento rappresenta più di una gara: è una testimonianza della capacità della Pan America 1250™ di offrire prestazioni senza pari rimanendo fedele allo spirito di libertà e avventura del marchio.

Gli appassionati di avventura e i fan di Harley-Davidson possono seguire il viaggio emozionante di Joan Pedrero attraverso l'Africa seguendo Harley-Davidson sui social media, dove aggiornamenti, momenti salienti e contenuti dietro le quinte mostreranno la Pan America 1250™ in azione.

 

 

A proposito di Harley-Davidson

Harley-Davidson, Inc. è la società madre di Harley-Davidson Motor Company e Harley-Davidson Financial Services. Sin dal 1903, Harley-Davidson ha guidato l'innovazione nella mobilità su due ruote, realizzando i sogni di libertà dei motociclisti. L'azienda offre una gamma crescente di motociclette all'avanguardia, distintive e personalizzabili, insieme a esperienze di guida Harley-Davidson, parti, accessori, abbigliamento tecnico e moda legati al mondo del motociclismo. Harley-Davidson Financial Services fornisce finanziamenti, assicurazioni e altri programmi per aiutare i motociclisti Harley-Davidson a mettersi in viaggio. Per ulteriori informazioni su come Harley-Davidson sta costruendo la prossima generazione di motociclisti, si può visitare il sito harley-davidson.com.

 

 


Per ulteriori informazioni su Harley-Davidson, si prega di contattare l'agenzia di pubbliche relazioni.

 

Marco Agnoletti  marco@jumpmedia.it

Mobile +393392343558

 

Cristina Guerri   cristina.mediarelations@gmail.com

Mobile +393332657167

20/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa