Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LECHE LEAGUE ITALIA ALLA IV GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA

Immagine dell'articolo

La Giornata nazionale della salute della donna, istituita nel 2015 e promossa dal Ministero della Salute, viene celebrata il 22 aprile di ogni anno, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.
 
Anche quest’anno sono tantissime le manifestazioni in occasione della Giornata lungo tutto il mese di aprile, con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti.

La Leche League Italia è stata inserita nella lista delle associazioni che celebrano la Giornata Nazionale della Salute della donna 2019, con gli oltre cento incontri che si terranno (come ogni mese) in varie parti d’Italia e che celebrano la Giornata concentrandosi sul sostegno all’allattamento. La Leche League Italia è orgogliosa di aver ricevuto dal Ministero della Salute la possibilità di inserire in tutte le locandine degli incontri di aprile il logo della IV GIORNATA e di partecipare quindi in maniera compatta a questa celebrazione, con il consueto impegno e la consueta passione che derivano da decenni di esperienza.

In questo 2019 si celebra infatti il 40° compleanno de La Leche League Italia! 40 anni dedicati all’allattamento, uno sforzo di squadra, che evidenzia il bisogno di sostenere e informare madri, padri, partner, famiglie, luoghi di lavoro e comunità affinché si possano ottenere allattamenti sereni ed efficaci.

23/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

02 SET 2026

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

01 SET 2026

“MALATTIA DELLA PIOGGIA”, AUMENTANO I CASI IN EUROPA: COSA SAPPIAMO

L’infezione cutanea causata dal batterio Dermatophilus congolensis resta rara e generalmente lieve. L’Ecdc segnala 123 casi in 10 Paesi europei

01 SET 2026

PAGAMENTI DIGITALI, IL CONTACTLESS CONQUISTA GLI ITALIANI: È ALL’88% DELLE OPERAZIONI AL POS

Bankitalia: nel 2025 i pagamenti senza contatto hanno raggiunto una quota record. In crescita anche smartphone e altri dispositivi mobili

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna