Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: ‘UNA PIZZA NAPOLETANA’, MIGLIORE PIZZERIA USA

Immagine dell'articolo

Il Made in Italy è da sempre particolarmente apprezzato negli Usa e, nonostante alcuni alimenti siano diventati delle eccellenze mondiali, senza l’arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo nel 1492, oggi difficilmente avrebbero gli ingredienti che li contraddistinguono. Uno fra tutti il pomodoro, importato dal navigatore genovese, alla base della pizza, creata a Napoli intorno al 1889.

Ogni anno, una guida statunitense, ‘50 Top Pizza’, stila la classifica delle migliori pizzerie all’italiana negli Usa: cinquanta esperti culinari, muovendosi in incognito, hanno decretato i vincitori, i cui nomi sono stati resi noti nelle scorse ore.

Al primo posto, e per il secondo anno consecutivo, sale ‘Una Pizza Napoletana’ di Anthony Mangieri, situata a New York; al secondo posto ‘Razza Pizza Artigianale’ a Jersey City; al terzo ‘Ken's Artisan Pizza’ a Portland. Le quindici migliori pizzerie della ‘50 Top Pizza USA 2023’, il 13 settembre parteciperanno alla gara mondiale che si terrà a Napoli, dove si contenderanno il titolo le cento migliori pizzerie di tutto il pianeta.

30/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%

24 MAG 2026

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione