Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOMPARSO NEL NULLA IL SOTTOMARINO PER TURISTI DEL TITANIC

Immagine dell'articolo

La nave più famosa al mondo, il Titanic, affondata nell’Oceano Atlantico nell’aprile del 1912 nel suo primo viaggio, torna ad essere protagonista di un altro, probabile, drammatico evento. Complice il colossale film con protagonisti ‘Rose e Jack’, la maestosa nave è diventata meta turistica per viaggiatori facoltosi che desiderano vedere da vicino i resti dell’imbarcazione, situati a 3.800 metri di profondità.

L’esplorazione viene organizzata dalla società privata ‘OceanGate Expeditions’, al costo di 250 mila dollari, utilizzando un sommergibile con a bordo massimo cinque persone, tre ospiti e due esperti. L’ultima spedizione al celebre relitto, partita nelle scorse ore, è avvolta nel mistero, non avendo più notizie, da ore, del sottomarino.

Secondo quanto riferito dalla Bbc, il ‘Titan’ ha smesso di inviare segnali e, nonostante le assidue ricerche, i radar non riescono a rilevarne la presenza. Il mezzo subacqueo è stato dato per disperso anche dalla Guardia costiera di Boston e la OceanGate ha dichiarato di essere al lavoro “in tutti i modi, per salvare i passeggeri”.

20/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.