Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASA BIANCA: ROBERT K.KENNEDY CONFERMA LA CANDIDATURA

Immagine dell'articolo

La corsa alla presidenza degli Stati Uniti del 2024, dopo le candidature alle primarie dell’attuale presidente Joe Biden e dell’ex presidente Donald Trump, quest’ultimo finito al processo nei giorni scorsi con 34 capi d’accusa, vedrà come protagonista anche un altro volto noto della politica statunitense.

Robert F. Kennedy Jr, nipote del 35º presidente degli Stati Uniti d’America John F. Kennedy, assassinato nel 1963, dopo aver annunciato la sua candidatura, nelle scorse ore ha depositato i documenti per tentare di essere eletto, con i Democratici, a Capo della Casa Bianca.

Il senatore sessantanovenne, che ufficializzerà la proposta in estate, è una figura controversa, essendo balzato agli onori della cronaca per essere un convinto No Vax e aver ripetutamente diffuso notizie notoriamente false sui vaccini. Anche a causa delle teorie complottiste sostenute da Kennedy, in piena pandemia il suo profilo Instagram venne sospeso.

Il discendente della celebre dinastia statunitense, avvocato ambientalista, ha dichiarato: “se sembra che io possa raccogliere i soldi e mobilitare abbastanza persone per vincere, entrerò in gara”.

.

07/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.