Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA-RIFIUTI: CHIUSO IL TMB DI ROCCA CENCIA

Immagine dell'articolo

La città di Roma è da anni attanagliata dal grave problema dello smaltimento dei rifiuti, che ha trasformato una delle capitali più belle al mondo in una discarica a cielo aperto.

Contrariamente alle precedenti amministrazioni comunali, il sindaco di Roma, nonché Commissario Straordinario dei rifiuti, lo scorso anno aveva presentato un articolato piano per la gestione dell’immondizia della Capitale, prevedendo anche la realizzazione di un termovalorizzatore nei pressi del comune di Albano, ricevendo, nei giorni scorsi, l’ok della Commissione Ue, essendo in linea con il modello europeo.

Nel programma di Gualtieri vi era anche la chiusura del TMB di Rocca Cencia, che per anni ha costretto i cittadini a respirare aria maleodorante. Accogliendo le richieste degli abitanti della zona, l’impianto è stato definitivamente chiuso nei giorni scorsi.

Il sindaco di Roma, ieri in Aula Giulio Cesare, ha dichiarato: “Oggi è una giornata bella, importante e attesa da tempo dalla città, ed è per questo che lo annuncio qui in aula, per condividere una decisione storica”. 

05/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.