Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINISTRO LOLLOBRIGIDA CONTRO IL CIBO SINTETICO: IN ARRIVO UN DDL

Immagine dell'articolo

Gli Stati Uniti e l’Europa presto daranno il via libera alla commercializzazione del cibo sintetico, ossia sviluppato in laboratorio prelevando cellule staminali dagli animali. L’immissione sul mercato di carne, pesce e latte artificiali ha acceso un animato dibattito tra favorevoli e contrari.

Ieri, il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, al termine del Consiglio dei Ministri e accogliendo l’allarme della Coldiretti e di altre associazioni di agricoltori, ha annunciato l’arrivo di un nuovo ddl per contrastare la diffusione sul nostro territorio del ‘cibo del futuro’.

Il ministro Lollobrigida, che già in passato aveva espresso il suo disappunto sugli alimenti sintetici, ha dichiarato: “Non c’è un atteggiamento persecutorio ma di forte volontà di tutela. C’è un rischio per salute pubblica, di ingiustizia sociale, di disoccupazione”.

La norma prevede anche multe “da 10 mila a 60 mila euro, oltre al 10% in più nel caso di aziende con fatturato superiore a 60 mila euro, per chi produce, vende, distribuisce o somministra alimenti, bevande e mangimi realizzati in laboratorio partendo da cellule animali

 

29/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.