Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILIZIE WAGNER: ‘TAGLIA’ DI 15 MLN DI EURO SU CROSETTO

Immagine dell'articolo

L’ondata di migranti, arrivati sulle coste italiane sui barconi, ha acceso i riflettori su un probabile coinvolgimento del gruppo della brigata russa Wagner, che, per il ministro della Difesa Guido Crosetto, sarebbe l’artefice di una ‘guerra ibrida’, in risposta al mancato appoggio del nostro Paese a Mosca.

Quanto dichiarato, definito insensato e “sciocco” da Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, non avrebbe nulla a che fare con la taglia da 15 mln di euro su Crosetto, messa da circa dieci giorni dal gruppo indipendente di mercenari privati, fondato dall’oligarca Yevgeny Prigozhin, molto vicino a Putin. Piuttosto, l’eliminazione del ministro e di altri esponenti politici rientrerebbe in un progetto più ampio, contro coloro che, negli ultimi mesi, hanno mostrato ostilità contro il Cremlino.

Al momento, la scorta del ministro Crosetto non sarebbe stata aumentata ma gli 007 italiani hanno lanciato l’allarme, avendo intercettato due cellule Wagner in Europa, una nei Balcani e l’altra nei Baltici, - ritenendo che - possano arrivare in Italia per compiere azioni mirate”. La notizia è stata divulgata dal Foglio

16/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.