Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: SCONTRO TRA DUE AEREI DELL’AERONAUTICA,MORTI I PILOTI

Immagine dell'articolo

Il grave incidente aereo, avvenuto ieri mattina alle porte di Roma, avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia ancor più grande, scampata grazie ad uno dei due piloti dei velivoli.

Durante un’esercitazione in formazione regolarmente programmata, come le tantissime fatte in precedenza, due dei quattro ‘Siai S208’ di addestramento, dell’Aeronautica militare decollati dall’aeroporto Alfredo Barbieri” di Guidonia, si sono scontrati in fase di rientro.

Uno dei due aeromobili ha perso un’ala ed è precipitato al suolo in un campo, con la morte del militare alla guida. L’altro, invece, è caduto nel piccolo centro di Colle Fiorito, frazione di Guidonia Montecelio. Grazie all’abilità del pilota, il mezzo è riuscito ad evitare i palazzi schiantandosi su un’auto e, nonostante per miracolo l’uomo sia uscito vivo, riuscendo a chiedere aiuto, dopo pochi secondi è morto per lo scoppio.

I due piloti deceduti sono il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e il Maggiore Marco Meneghello, entrambi in servizio al ‘60° Stormo dell’Aeronautica Militare’. Le cause dello scontro sono ancora da chiarire, non si esclude un malore improvviso di uno dei due Ufficiali, un errore di manovra o un guasto tecnico.   

08/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.