Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SARDEGNA: DOTTORESSA CONDANNATA ALL’ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

La condanna all’ergastolo per la dottoressa Alba Veronica Puddu, della Corte d’assise di Cagliari, ieri ha sorpreso tutti i presenti in Aula per “la severità, che - come dichiarato dall’avvocato difensore - supera addirittura quella sollecitata dalla pm”, che aveva chiesto 24 anni e due mesi.

La cinquantaduenne, dopo un’inchiesta partita nel 2017, in seguito ad un servizio della trasmissione ‘Le Iene’, fu indagata per aver trattato con cure alternative, tra cui ultrasuoni e radiofrequenze, pazienti affetti da tumore.

Dal 2018, l’imputata era stata interdetta dall’Ordine dei medici e il verdetto dei giudici, oltre al carcere a vita, prevede l’isolamento diurno per sei mesi. La donna, non presente in tribunale, è stata ritenuta colpevole di circonvenzione di incapace e truffa ai danni di Davide Spanu, Franco Garau e Fiorenzo Fiorini, e per quest’ultimo anche di omicidio volontario. L’avvocato della Puddu, Michele Zuddas, ha dichiarato che non appena verranno depositate le motivazioni farà ricorso: “A nostro avviso, non esiste una prova inconfutabile che avvalori l’accusa della morte Fiorini”.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa