Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID-19: UN TEST PER CALCOLARE IL LIVELLO E LA DURATA DELL’IMMUNITA’

Immagine dell'articolo

vaccini anti-Covid-19 sono il principale strumento per proteggersi dal Sars-Cov-2 o, almeno, per evitare di sviluppare la forma aggressiva della malattia. Da settimane è rimbalzata la notizia che, secondo gli scienziati, coloro che hanno completato il ciclo vaccinale potrebbero non dover far nessun altro richiamo, in quanto potrebbero aver generato una risposta immunitaria di lunga durata. Ma i pareri sono contrastanti, in quanto si vociferata la necessità di fare una seconda dose booster del siero anticovid, per proteggersi dalle nuove varianti, sempre più contagiose.

Nell’attesa di chiarimenti da parte delle autorità competenti, sulla base dell’evidenza scientifica, che la risposta immunitaria non è uguale per tutti, grazie alla collaborazione di un team internazionale, è stato sviluppato un test che consentirà di stabilire i tempi e il livello di immunizzazione al coronavirus, e, quindi, quando una persona dovrà ricevere un’ulteriore dose di copertura dal virus.

L’IRCCS Candiolo di Torino, assieme all’Italian Institute for Genomic Medicine (IIGM) e al laboratorio Armenise-Harvard di Immunoregolazione, nelle scorse ore hanno presentato la nuova invenzione sulla rivista Nature Immunology. 

26/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.