Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE CAMPANIA: BANDO PER ‘ESAMINATORI DI ODORI’

Immagine dell'articolo

L’Arpa Campania, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha pubblicato un bando, per selezionarenasi’ in grado di individuare le fonti di emissioni dei cattivi odori e contribuire così, a valutare l’entità del disturbo derivante dalle maleodoranze segnalate, da tempo, dai cittadini del territorio.

La ricerca di ‘esaminatori di odori’, così come definiti nel bando, è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale, grazie al quale, l’Arpa Campania si è dotata di un laboratorio di olfattometria, con sede a Caserta.

Per le selezioni, i candidati devono rispettare determinati requisiti: essere maggiorenni, avere almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado, non essere affetti da disturbi dell’olfatto o che possano indurre ad una percezione sbagliata degli odori, come per esempio allergie o sinusite.

Dopo esser stati sottoposti a dei test di valutazione, gli idonei, collaboreranno alle indagini dei miasmi per tre ore al giorno, con una retribuzione proporzionale alle ore svolte in laboratorio. Il bando scade il 3 giugno.

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice

08 MAG 2025

NASCE A ROMA IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Innovazione e ricerca per valorizzare il patrimonio culturale italiano

08 MAG 2025

CRESCE L’ATTESA PER LA FUMATA BIANCA

Conclave, i cardinali al voto per la terza sessione

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania