Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'OCCIDENTE INORRIDITO DALLE ATROCITA' COMMESSE IN UCRAINA

Immagine dell'articolo

Dopo 40 giorni dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, l’orrore cresce e tutto il mondo viene travolto dalle immagini raccapriccianti dei crimini di guerra, decine di cadaveri nelle fosse comuni o sparpagliati per le strade intorno alla capitale dopo il ritiro delle truppe russe.

Il ritiro dei russi da alcune città hanno fatto emergere purtroppo ciò che prima era il solo un sospetto ovvero il massacro dei civili, come quello  compiuto a Bucha, da dove emergono centinaia di cadaveri, uccisi barbaramente, torturati,  violando ogni regola internazionale

Anche in guerra ci sono delle regole morali che vanno rispettate, al di là di tutto, ma quello che sta accadendo in Ucraina è un vero e proprio massacro ingiustificato volto solo a creare terrore in un popolo ormai allo stremo delle forze, una cosa che assomiglia ad un vero e proprio genocidio. L'Onu parla di possibili crimini di guerra e l’UE rilancia l'ipotesi di nuove e più incisive sanzioni anche energetiche contro la Russia di Putin, mentre aumenta il pressing per un'inchiesta indipendente.

Ovviamente la Russia nega tutto, anche contro l’evidenza, affermando che la diffusione delle immagini di quell’eccidio siano solo un tentativo del governo ucraino di far saltare ogni mediazione diplomatica.

Dal lato opposto il Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il suo dovere verso il suo popolo è quello di fare ogni tentativo possibile per fermare la guerra e che  si impegna a continuare i colloqui di pace con la Russia nonostante le atrocità commesse in Ucraina.

04/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%

24 MAG 2026

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione