Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANNULLATA “L’ATLETICOM WE RUN ROME” 2021

Immagine dell'articolo

Con l’aumento vertiginoso dei contagi, causato dalla variante Omicron, oltre a feste e cenoni, è stata annullata anche la tanto attesa corsa romana “We Run Rome” 2021, prevista per oggi 31 dicembre.

Ad annunciarlo sul sito ufficiale e a pochissime ore dalla partenza, è stato il presidente di Atleticom, Camillo Franchi Scarselli, dopo esser venuto a conoscenza, solo da un giornalista, dell’ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri.

Nella dichiarazione emerge “l’amarezza, il dispiacere e lo stupore”, sia per aver appreso la notizia dalla stampa, che per aver dovuto annullare la X edizione della maratona.

L’evento era stato organizzato nel rispetto di tutti i protocolli, messi in atto per garantire la sicurezza sia dei 5000 runner che degli operatori. Nelle ore successive al comunicato di Camillo Franchi Scarselli, è stata diffusa l’ordinanza n.249 firmata dal primo cittadino Gualtieri, nel quale si legge: la manifestazione è annullata su richiesta dell’Asl, “al fine di scongiurare che i conseguenti inevitabili assembramenti e affollamenti, possano contribuire alla ulteriore diffusione della malattia”.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa