Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABBANDONATA UNA BIMBA NATA DA MATERNITA’ SURROGATA

Immagine dell'articolo

Il forte desiderio di costruire una famiglia, nell’agosto del 2020, spinge un uomo e una donna italiani a rivolgersi in un centro specializzato in Ucraina, che si occupa di maternità surrogata. Tutto era andato come previsto: nasce una bimba sana e forte, viene riconosciuta, ma i genitori, prima di ripartire per l’Italia, affidano la piccola ad una tata di Kiev, senza tornare mai più a riprenderla.

La vicenda, a dir poco surreale, è balzata agli onori della cronaca dopo la denuncia della donna alla quale la bambina era stata affidata. Seppur avesse voluto continuare a prendersene cura, la baby-sitter ha dovuto contattare il consolato italiano, soprattutto perché ormai non poteva più giustificare la presenza della piccina nel suo nucleo familiare.

Inevitabilmente è intervenuta sia la Procura della Repubblica che dei Minori, che hanno contattato i genitori per capire quali fossero le loro intenzioni. Nonostante i due abbiano ribadito di non voler accogliere la figlia, la bimba che ha il nome di una fata, nelle scorse ore è arrivata in Italia, ed è stata affidata ad una famiglia piemontese.

La Procura di Novara ha aperto un fascicolo sull’abbandono della creatura, ma al momento non vi sono né indagatiipotesi di reato.

16/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna