Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTOSSICATI DA FUNGHI VELENOSI

Immagine dell'articolo

L'accaduto nei giorni scorsi nel Comasco al confine con la Brianza. Perde la vita un 89enne, a causa di funghi velenosi. Dopo essersi sentiti male, marito, moglie e la loro badante sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale; l'uomo, però, è deceduto prima di arrivarci.

I tre si trovavano nell'abitazione  di Monguzzo (Co) dove la coppia di anziani viveva assistita dalla badante, dopo aver consumato un pasto a base di funghi, hanno iniziato ad accusare i primi sintomi da intossicazione alimentare.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con diverse ambulanze, che hanno trasferito i pensionati e la badante all'ospedale Sant'Anna di Como. Per il marito purtroppo non c'è stato nulla da fare: l'uomo è deceduto durante il trasferimento in ambulanza.

La moglie dell'ottantenne, invece, è ancora ricoverata nella struttura. Mentre la badante dopo un periodo di degenza a Como è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano dove si trova tutt’ora ricoverata all’interno di un reparto di degenza. “L’epatite acuta è in fase di miglioramento - hanno spiegato dalla struttura sanitaria meneghina - e al momento non sono previsti interventi” La donna è sveglia e cosciente e le analisi effettuate hanno confermato che si è trattato di un’intossicazione causata da ingerimento di funghi velenosi.

07/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna