Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO DI STROMAE CON UN NUOVO LAVORO MUSICALE

Immagine dell'articolo

Paul Van Haver, cantautore e musicista di madre belga e padre Ruandese, che tutti conosciamo con il nome di Stromae è l’artista che ci ha sempre affascinato con la sua musica, ritmi eclettici e testi toccanti sdrammatizzati da look vivaci che hanno sempre reso il suo stile unico e inconfondibile.

Firmò il suo ultimo album ben 7 anni fa nel 2013 intitolandolo “Racine carrée” cioè radice quadrata, da cui sono stati estratti i famosissimi singoli “Papaoutai” in cui racconta la propria infanzia in assenza del padre morto nel genocidio in Ruanda, “Tous les Mêmes” brano in cui l’artista mette a confronto i diversi e molteplici comportamenti degli uomini e delle donne e “Formidable” un pezzo che ha lacerato il cuore di chiunque ne abbia compreso il testo nel quale, un alcolista si affligge per la fine della propria storia d’amore. L’album composto da 13 brani, 3 hit e una riproposizione del singolo “Carmen” con l’adattamento di un testo ispirato alla società dei giorni nostri, in Francia ha collezionato 4 dischi di diamante con oltre 2 mln di vendite e in Austria il disco d’oro con oltre 7.500 vendite.

Estremamente amato dal pubblico, tutti si chiedevano quando sarebbe tornato Stromae con un nuovo album per regalarci nuove emozioni: ebbene sì, il giorno è arrivato!

Tantissimo hype intorno al nuovo progetto del cantante di Alors On Danse che ha dichiarato di stare lavorando quotidianamente al proprio progetto e di sentirsi vicino alla conclusione di un nuovo album, ma di non avere ancora una data d’uscita. Sempre stando alle parole del cantante, il suo allontanamento dall’industria discografica sarebbe derivato dall’esigenza di smaltire tutto il peso che il successo del precedente album aveva caricato sulle sue spalle, a causa di un esorbitante numero di concerti (circa 200 in 2 anni) legati al tour Europeo. Non sappiamo cosa aspettarci dal cantante Belga, in questi anni di riposo sappiamo essersi sposato, nel 2015, con l’attuale coniuge Coralie Barbier e chissà se il matrimonio avrà influenzato la sua musica?

In ogni caso, tantissime persone in tutta l’Europa stanno attendendo la fine dell’incisione dell’album per provare nuovamente le stesse emozioni di 7 anni fa, perché nonostante sia trascorso del tempo, in un momento come questo si sente il bisogno di avere vicino un tipo di arte che abbia un calibro così grande come quello della musica di Stromae.

12/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2020

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE AL 30 NOVEMBRE

CORONAVIRUS DATI UFFICIALI AL 30 NOVEMBRE

30 NOV 2020

SASSOLI: TESTA AL MES

David Sassoli invita l'Italia a fare in fretta

30 NOV 2020

RISTORI QUATER: LE REGIONI POTREBBERO CAMBIARE COLORE

Se l’Rt dovesse continuare a migliorare, tutte le regioni potrebbero diventare “gialle”.

29 NOV 2020

A DICEMBRE IN TANTI NON RICEVERANNO IL REDDITO DI CITTADINANZA

Se la diciottesima mensilità scadrà a novembre, si potrà rinnovare la domanda solo per il mese successivo.

29 NOV 2020

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE AL 29 NOVEMBRE

CORONAVIRUS TABELLINO PER REGIONE AL 29 NOVEMBRE

28 NOV 2020

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN TEMPO REALE AL 28 NOVEMBRE

CORONAVIRUS DATI UFFICIALI AL 28 NOVEMBRE