Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO DI STROMAE CON UN NUOVO LAVORO MUSICALE

Immagine dell'articolo

Paul Van Haver, cantautore e musicista di madre belga e padre Ruandese, che tutti conosciamo con il nome di Stromae è l’artista che ci ha sempre affascinato con la sua musica, ritmi eclettici e testi toccanti sdrammatizzati da look vivaci che hanno sempre reso il suo stile unico e inconfondibile.

Firmò il suo ultimo album ben 7 anni fa nel 2013 intitolandolo “Racine carrée” cioè radice quadrata, da cui sono stati estratti i famosissimi singoli “Papaoutai” in cui racconta la propria infanzia in assenza del padre morto nel genocidio in Ruanda, “Tous les Mêmes” brano in cui l’artista mette a confronto i diversi e molteplici comportamenti degli uomini e delle donne e “Formidable” un pezzo che ha lacerato il cuore di chiunque ne abbia compreso il testo nel quale, un alcolista si affligge per la fine della propria storia d’amore. L’album composto da 13 brani, 3 hit e una riproposizione del singolo “Carmen” con l’adattamento di un testo ispirato alla società dei giorni nostri, in Francia ha collezionato 4 dischi di diamante con oltre 2 mln di vendite e in Austria il disco d’oro con oltre 7.500 vendite.

Estremamente amato dal pubblico, tutti si chiedevano quando sarebbe tornato Stromae con un nuovo album per regalarci nuove emozioni: ebbene sì, il giorno è arrivato!

Tantissimo hype intorno al nuovo progetto del cantante di Alors On Danse che ha dichiarato di stare lavorando quotidianamente al proprio progetto e di sentirsi vicino alla conclusione di un nuovo album, ma di non avere ancora una data d’uscita. Sempre stando alle parole del cantante, il suo allontanamento dall’industria discografica sarebbe derivato dall’esigenza di smaltire tutto il peso che il successo del precedente album aveva caricato sulle sue spalle, a causa di un esorbitante numero di concerti (circa 200 in 2 anni) legati al tour Europeo. Non sappiamo cosa aspettarci dal cantante Belga, in questi anni di riposo sappiamo essersi sposato, nel 2015, con l’attuale coniuge Coralie Barbier e chissà se il matrimonio avrà influenzato la sua musica?

In ogni caso, tantissime persone in tutta l’Europa stanno attendendo la fine dell’incisione dell’album per provare nuovamente le stesse emozioni di 7 anni fa, perché nonostante sia trascorso del tempo, in un momento come questo si sente il bisogno di avere vicino un tipo di arte che abbia un calibro così grande come quello della musica di Stromae.

12/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO