Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL CON AMEDEO MINGHI COME DIRETTORE ARTISTICO

Immagine dell'articolo

Il Roma Music Festival apre ufficialmente le iscrizioni alla 17esima edizione.

La manifestazione, punto di riferimento per gli artisti emergenti del panorama musicale italiano, riparte con importanti sorprese e grandi novità

Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro ha affidato la direzione artistica dell’evento al Maestro Amedeo Minghi che metterà la sua esperienza a disposizione dei concorrenti.

Cantautori, interpreti e band possono partecipare alle selezioni live che si terranno da settembre a novembre per poi approdare alla semifinale e alla finalissima nazionale di dicembre.

Questa edizione rappresenta la consacrazione di un percorso organizzatlvo e artistico durato un lungo periodo. Ringrazio il Maestro Amedeo Minghi per la collaborazione e per l'importante sostegno nella crescita di quello che vogliamo si affermi come il principale festival della musica emergente italiana di qualità. L’edizione 2023 del Roma Music Festival rappresenta una grande occasione per emergenti, dl ottenere la giusta visibilità e proporsi al grande pubblico”.

Al Roma Music Festival, possono partecipare cantautori, interpreti e band con brani editi o inediti, senza limitazione di genere e contaminazione musicale.

Ho accettato con entusiasmo perché attraverso il Roma Music Festival - ha dichiarato il Maestro Minghi - avrò il piacere di mettere la mia esperienza a sostegno delle nuove leve. Essere direttore artistico di un talent rappresenta una splendida occasione di crescita personale e artistica e un nuovo modo di vivere il mondo della musica a supporto di giovani artisti".

Le tappe del festival saranno parte di uno speciale televisivo. Non mancheranno anche iniziative di crescita e confronto artistico come masterclass e convegni.

Dopo la prima fase, i brani selezionati parteciperanno alle semifinali nazionali e poi alla finale nazionale in calendario a dicembre a Roma.

Tutte le informazioni (regolamento e modalità di partecipazione) sono disponibili sul sito www.romamusicfestival.com e sulle pagine social del contest.

07/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

ALLA CONFERENZA DEL MEDITERRANEO ORGANIZZATA DA ISPI E FARNESINA, I MINISTRI ISRAELIANO E PALESTINESE PARTECIPANO SENZA INCONTRARSI

L’Italia rilancia il dialogo e annuncia nuovi aiuti umanitari per Gaza.

16 OTT 2025

TODDE: “NESSUNA SCISSIONE NEL M5S"

"Progetto politico rafforzato e alleanza stabile con il centrosinistra”

11 OTT 2025

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

COPENAGHEN CROCEVIA DELLA POLITICA EUROPEA

Difesa comune e Ucraina al centro del Consiglio informale dei leader UE

01 OTT 2025

AIRC COMPIE 60 ANNI

“Sessant’anni di ricerca per il futuro di tutti”