Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA - CINA PIÙ VICINE GRAZIE ALL'ARTE CONTEMPORANEA

Immagine dell'articolo

Dopo l’importante progetto per la realizzazione dell’Annuario d’Arte Contemporanea Cina-Italia 2021, continua la collaborazione tra il Critico d’Arte e Curatore Roberto Sottile e Pengpeng Wang Coordinatore del progetto A60 International Art, con un nuovo progetto internazionale che metterà al centro i linguaggi artistici contemporanei di artisti di nazionalità cinese.

Un progetto – dichiara Sottile – molto ambizioso, a cui stiamo lavorando da quasi un anno. Dopo il progetto che ci ha visti collaborare per l’Annuario d’Arte Contemporanea, abbiamo deciso di continuare questa nostra intesa con “Latitudini Contemporanee Italia –Cina” Un progetto che mette al centro importanti collezioni pubbliche e private d’arte contemporanea e opere di artisti di nazionalità cinese conclude Sottile.”

Latitudini Contemporanee, mette in scena l’incontro tra nuovi linguaggi contemporanei, con gli artisti di nazionalità cinese, attraverso uno sguardo di reciproca intesa con l’arte contemporanea italiana. Dove non esistono maestri e allievi, ma solo il linguaggio universale dell’arte che si incontra, dialoga e se necessario si scontra percorrendo sentieri, dove necessario, diversi.

“L’obiettivo del progetto, come dichiarano gli stessi Roberto Sottile e Pengpeng Wang, si prefigge di coinvolgere oltre 100 artisti in diverse sedi espositive da Nord a Sud dell’Italia che daranno vita a questo incontro tra XX e XXI secolo delle arti.”

 

 

di ArteTerritori

24/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi