Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA ARCHEOFILM

Immagine dell'articolo

Giovedì 23 giugno 2022, alle ore 21, il MANU, Museo archeologico nazionale dell’Umbria (piazza Giordano Bruno, 10, Perugia) ospiterà la serata conclusiva di “Perugia Archeofilm”, festival di archeologia, arte e ambiente che si svolgerà a Perugia dal 21 al 23 giugno nel capoluogo umbro, con proiezioni gratuite (tutte alle 21,15) ai Giardini del Frontone (in caso di maltempo il festival si svolgerà al Museo archeologico nazionale dell’Umbria).

Il programma al MANU prevede la proiezione del film “Egitto: i templi salvati” (regia di Olivier Lemaitre), una conversazione di Gian Luca Grassigli, ordinario di Archeologia classica all’Università di Perugia, la cerimonia di premiazione del Premio del pubblico “Città di Perugia-Archeologia Viva”, del Premio della giuria scientifica “Università degli Studi di Perugia”, del Premio speciale “Carlo Lorenzini” per la grafica del poster di “Perugia Archeofilm 2022” realizzato in concorso dagli studenti del “Laboratorio di Architettura e Composizione 1” attivato nel Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la Fondazione “Carlo Lorenzini”. Sarà, infine, proiettato il film-documentario “Pompei 3D, una storia sepolta” (regia di Maria Chiffi, con la consulenza scientifica di Francesco Gabellone).

L’evento è organizzato da Comune di Perugia,Direzione Regionale Musei Umbria, MANU–Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, Università degli Studi di Perugia, Archeologia Viva – Giunti Editore, Firenze Archeofilm, Fondazione “Carlo Lorenzini”, Umbria Film Commission, con la collaborazione tecnica di Cinegatti e la selezione filmati e archivio cinematografico di Firenze Archeofilm.

Per informazioni: +390755727141 oppure cinegatti@libero.it

12/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi