Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RACE FOR THE CURE, MIC – KOMEN

Immagine dell'articolo

Domenica 22 maggio si correrà a Napoli la Race for the Cure, maratona per sostenere la lotta contro i tumori al seno promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia e sostenuta dal Ministero della Cultura. Grazie all’accordo “l’Arte per la prevenzione e la ricerca” i partecipanti alla corsa potranno visitare gratuitamente per l’intero fine settimana il Palazzo Reale di Napoli e l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Per accedere ai due luoghi della cultura, basterà esibire all’ingresso la scheda di iscrizione alla “corsa” o la propria pettorina, oltre a un documento di riconoscimento. La visita sarà consentita negli orari ordinari di apertura al pubblico per ogni istituto.

L’iniziativa, frutto del protocollo di intesa “L’Arte per la prevenzione e la ricerca” firmato tra il MiC – Direzione generale Organizzazione e Direzione generale Musei – e Komen Italia Onlus, si è già svolta lo scorso 8 maggio a Roma e il 15 maggio a Bari e si terrà anche a  Bologna, Brescia, Matera e Pescara con le stesse modalità di promozione.

Lo rende noto il Ministero della Cultura, guidato da Dario Franceschini, nel giorno dell’apertura del Villaggio Race for the Cure a Napoli, una tre giorni dedicata a promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere.

Ufficio Stampa e Comunicazione MiC

21/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

UNA GIORNATA CHE CHIAMA ALL’AZIONE, NON ALLA RETORICA

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE, LA GIORNATA MONDIALE CHE RICORDA AL MONDO I DIRITTI DEI BAMBINI

Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini