Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SORRENTINO CANDIDATO ALL'OSCAR

Immagine dell'articolo

"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino è il film che rappresenterà l'Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l'Anica su richiesta dell'Academy.

Il film è stato stato scelto tra i 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Queste le prossime tappe: l'annuncio ufficiale di tutte le nomination sarà l'8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.

Il film è ambientato nella Napoli degli anni Ottanta il titolo è un riferimento alla mano di Maradona che è stata capace di segnare una marcatura particolare e miracolosamente non farsi sansionare.

La pellicola racconta le vicende di un adolescente che riprendono per certi versi la storia personale di Sorrentino. Nel cast ci sono Toni Servillo, Filippo Scotti, che interpreta il protagonista, e Luisa Ranieri. 

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

GIUSTIZIA, AL VOTO LA RIFORMA

Carriere separate tra giudici e pm e due Csm sorteggiati

05 MAR 2026

CRISI IN IRAN, CROSETTO E TAJANI INFORMANO IL PARLAMENTO

“Massimo livello di protezione, può succedere di tutto”

27 FEB 2026

“COME LE FARFALLE”, LAIKA ARRIVA A SANREMO DAL MARE PER GAZA

Arte, denuncia e un omaggio a Ermal Meta

27 FEB 2026

MILANO, TRAM DELLA LINEA 9 DERAGLIA IN VIALE VITTORIO VENETO

Feriti e soccorsi in corso