Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO DI LOREDANA

Immagine dell'articolo

Icona sexy e trasgressiva, sopra le righe , urlatrice ma cantante emozionale , ecco la descrizione in questi ultimi 30 o forse 40 anni di Loredana Bertè , in un solo termine : Artista .

La Bertè ha stupito tutti e forse se stessa , vivendo una vita al limite tra trasgressioni e grandi solitudini , passando anni meravigliosi al fianco della sorella ( Mia Martini ) e del suo amico di sempre ( Renato Zero ) , fino a scegliere l'amore e seguire fino in Svezia il suo principe azzurro ( il tennista Borg ) in una storia fatta di contraddizioni e contrasti , quindi veder sciolgliere la sua bellezza e la sua giovinezza per ritrovare la sua grinta e la voglia di stupire ancora e ancora .

Le canzoni da lei interpretate e qualcuna anche scritta hanno comunque il suo marchio indelebile e fanno parte della memoria della musica italiana , dal "mare di inverno " a "Sei Bellissima " per altri mille e mille successi tra cui la sua "Amici non ne ho " . 

Ora di nuovo in campo , con un Sanremo vissuto da assoluta protagonista con il brano "Cosa ti aspetti da me " oggi in cima a tutte le classifiche di ascolto , Loredana vuole stupire e lo farà ancora con il suo meravigioso talento ...come si fà a non amarla ....

12/03/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia