Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVAZIONE DEL BILANCIO RAI 2020

Immagine dell'articolo

L’approvazione del bilancio 2020, da  parte del Consiglio di Amministrazione della RAI,  segna ormai l’imminente fine del mandato dell’attuale governance, guidata da Fabrizio Salini. Si è chiusa di fatto  la finestra di tempo preposta per presentare la propria candidatura per il prossimo cda, di cui quattro membri verranno scelti dalla Commissione di Vigilanza Rai.

L’approvazione del bilancio avrebbe visto all’interno del consiglio alcune contrapposizioni, la più importante delle quali quella del presidente Marcello Foa, che, secondo quanto riportato questa mattina da Il Sole 24 Ore, avrebbe presentato alcune lamentele su alcune presunte carenze dei punti attraverso i quali verrà aggiornata la relazione di accompagnamento.

Salini avrebbe invece difeso il lavoro fatto, contestando a sua volta l’obiezione di Foa, che, stando anche a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, avrebbe voluto rinviare l’approvazione del bilancio. Ora con il bilancio approvato in sostanziale pareggio, con “una posizione finanziaria netta negativa di 523,4 milioni”, attestata comunque, secondo la Rai, “su livelli di sostenibilità”, nonostante il peggioramento rispetto all’esercizio precedente, si può iniziare a guardare al futuro.

Settimana prossima, infatti, dovrebbero essere resi noti i nomi di coloro che che si sono candidati per le quattro poltrone assegnate dai parlamentari; l’elezione dei nuovi membri del cda dovrebbe invece avvenire verso la fine del prossimo mese.

01/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia