Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: RIPARTE IL VACCINO JOHNSON & JONSON

Immagine dell'articolo

Negli Usa, in seguito a circa quindici casi di trombosi, verificatesi in donne con età compresa fra i 18 e i 49 anni, era stata sospesa la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson.

Ieri i Cdc, le autorità sanitarie statunitensi, hanno stabilito che le vaccinazioni riinizieranno già in giornata, in quanto, secondo la loro valutazione, “I benefici superano i rischi”. I consulenti del Cdc, però invitano la casa farmaceutica americana J&J, a specificare nel foglietto illustrativo, che la somministrazione del loro siero, espone le donne con meno di 50 anni ad un maggiore il rischio di sviluppare una trombosi.

Joanne Waldstreicher, Direttore medico della J&J, ha comunicato la loro piena disponibilità a introdurre questa specifica avvertenza nel bugiardino, e non solo, invierà agli operatori sanitari preposti, una documentazione dettagliata dove saranno descritti: “I primi sintomi, in modo tale che possano essere immediatamente identificati, diagnosticati e curati”.

24/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia