Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE LEADER DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Immagine dell'articolo

Durante la riunione on-line, fissata per questa sera alle ore 21,30, verrà ufficializzata l’entrata dell’ex premier Giuseppe Conte, come leader del nuovo Movimento 5 Stelle. L’Elevato Beppe Grillo, come noto da giorni, ha affidato all’ex premier il compito di riprogettare radicalmente il Movimento.

Nonostante l’ingresso di Conte, sia dato per scontato, dovrà essere comunque votato su Rousseau. All’assemblea parteciperanno Conte, Grillo, i gruppi parlamentari di Camera e Senato e gli altri rappresentati del Movimento.

Secondo quanto trapelato, l’incontro verterà su diversi punti cruciali per la ripartenza. Innanzitutto, è previsto un nuovo assetto organizzativo, che favorirà un progressivo avvicinamento alle forme più tradizionali dei classici partiti, creando per esempio una segreteria nazionale.

Verrà affrontato il limite dei due mandati, che desta molta preoccupazione soprattutto per i tanti che sono in dirittura d’arrivo del secondo mandato. In vista della ricandidatura di Virginia Raggi a sindaco di Roma, urge la necessità di stabilire quali saranno le future alleanze con gli altri partiti.

Si parlerà della transizione ecologica e della mediazione con Davide Casaleggio. Con quest’ultimo sono in atto due spinose questioni: il recupero dei soldi arretrati che molti morosi dovrebbero versare direttamente a Rousseau e la banca dati della piattaforma, che secondo Grillo deve appartenere al Movimento.

 

 

 

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

IRAN-USA, TRUMP: "VIA LIBERA ALLE ISPEZIONI NUCLEARI". TEHERAN SMENTISCE

Restano distanti le posizioni tra Washington e la Repubblica islamica sui controlli ai siti atomici e sull'utilizzo dei fondi sbloccati

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

21 GIU 2026

BONUS CONDIZIONATORI 2026

Come risparmiare sull'acquisto di condizionatori e pompe di calore

21 GIU 2026

MEDIO ORIENTE, TENSIONE ALLE STELLE

Tra negoziati in salita, minacce sull'Iran e nuovi raid in Libano

19 GIU 2026

TRUMP ATTACCA MELONI: “MI IMPLORÒ PER UNA FOTO”. LA PREMIER REPLICA: “L’ITALIA NON SUPPLICA MAI”

Scontro senza precedenti tra Washington e Roma. Solidarietà bipartisan alla presidente del Consiglio, Tajani annulla la missione negli Usa. Mattarella chiama Meloni

19 GIU 2026

CAOS A BERGAMO

Di Cintio affonda: «Quasi 2mila interventi. Chi può ancora dire che non c’è un problema?»