Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARCURI NON È PIU’ IL COMMISSARIO DELL’ EMERGENZA COVID

Immagine dell'articolo

Domenico Arcuri, l’ex commissario straordinario all'emergenza Covid, da tempo era decisamente contestato soprattutto da Forza Italia, Lega e Italia Viva per la gestione non del tutto riuscita, sia della campagna vaccinale che di tutta l’emergenza a cui era a capo da quasi un anno. Parere negativo, sul suo operato, è stato espresso anche da Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia che in un twitter ha scritto: “Fare in fretta per vaccinare gli italiani. Il governo nomini subito un nuovo responsabile al posto di Arcuri”.

E ieri, è stato comunicato che Domenico Arcuri, dopo essersi recato a Palazzo Chigi e, secondo quanto evidenziato non avrebbe incontrato Draghi, non è più il commissario straordinario all’emergenza Covid. Al suo posto, il  premier Mario Draghi, ha conferito l’incarico al Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il nuovo commissario Figliuolo, dal 2018 è il Comandante Logistico dell’Esercito, nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi importanti non solo in Italia ma anche all’estero, tra cui: Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, Comandante delle Forze Nato in Kosovo.

 

 

 

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa