Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARCURI NON È PIU’ IL COMMISSARIO DELL’ EMERGENZA COVID

Immagine dell'articolo

Domenico Arcuri, l’ex commissario straordinario all'emergenza Covid, da tempo era decisamente contestato soprattutto da Forza Italia, Lega e Italia Viva per la gestione non del tutto riuscita, sia della campagna vaccinale che di tutta l’emergenza a cui era a capo da quasi un anno. Parere negativo, sul suo operato, è stato espresso anche da Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia che in un twitter ha scritto: “Fare in fretta per vaccinare gli italiani. Il governo nomini subito un nuovo responsabile al posto di Arcuri”.

E ieri, è stato comunicato che Domenico Arcuri, dopo essersi recato a Palazzo Chigi e, secondo quanto evidenziato non avrebbe incontrato Draghi, non è più il commissario straordinario all’emergenza Covid. Al suo posto, il  premier Mario Draghi, ha conferito l’incarico al Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il nuovo commissario Figliuolo, dal 2018 è il Comandante Logistico dell’Esercito, nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi importanti non solo in Italia ma anche all’estero, tra cui: Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, Comandante delle Forze Nato in Kosovo.

 

 

 

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Un' occasione per i più giovani di conoscere la tradizione agreste

22 APR 2021

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DI NIZZA

Nell’attentato di Nizza nel 2016, morirono 86 persone. Il fondamentalista islamico guidò a zig-zag per falciare più persone possibili.

22 APR 2021

EUROPA IN PRIMA FILA PER RIDURRE LE EMISSIONI

Fissato il target da raggiungere entro il 2030

22 APR 2021

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Il triste trend quotidiano

21 APR 2021

PIERA MAGGIO SFOGO IN TRASMISSIONE A CHI L’HA VISTO

PUNTATA SPECIALE PER LA TRASMISSIONE “CHI L’HA VISTO” CHE HA OSPITATO PIERA MAGGIO

21 APR 2021

DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA CONTRO SPERANZA

Come previsto da palazzo Madama, la convergenza tecnica ha permesso di raggiungere le 33 firme necessarie per depositare la mozione.