Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARCURI NON È PIU’ IL COMMISSARIO DELL’ EMERGENZA COVID

Immagine dell'articolo

Domenico Arcuri, l’ex commissario straordinario all'emergenza Covid, da tempo era decisamente contestato soprattutto da Forza Italia, Lega e Italia Viva per la gestione non del tutto riuscita, sia della campagna vaccinale che di tutta l’emergenza a cui era a capo da quasi un anno. Parere negativo, sul suo operato, è stato espresso anche da Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia che in un twitter ha scritto: “Fare in fretta per vaccinare gli italiani. Il governo nomini subito un nuovo responsabile al posto di Arcuri”.

E ieri, è stato comunicato che Domenico Arcuri, dopo essersi recato a Palazzo Chigi e, secondo quanto evidenziato non avrebbe incontrato Draghi, non è più il commissario straordinario all’emergenza Covid. Al suo posto, il  premier Mario Draghi, ha conferito l’incarico al Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il nuovo commissario Figliuolo, dal 2018 è il Comandante Logistico dell’Esercito, nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi importanti non solo in Italia ma anche all’estero, tra cui: Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, Comandante delle Forze Nato in Kosovo.

 

 

 

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%

24 MAG 2026

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

15 MAG 2026

DRAGHI SCUOTE L’EUROPA

“Siamo rimasti soli, è il momento di svegliarsi”