Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE NON SI PRESENTERA’ A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Il premier uscente Giuseppe Conte, il 26 gennaio ha dato le sue dimissioni da presidente del Consiglio. Sicuramente, nessuno del Movimento 5 Stelle, e tanto meno Conte, avrebbero mai immaginando come la situazione sarebbe andata evolvendosi, sognando e sperando un Conte ter.

L’ex premier Conte, dopo una primissima e categorica chiusura a qualunque alternativa, negli ultimi giorni ha cambiato visione, confermando il suo sostegno ad un governo guidato da Draghi. Anzi, in un suo intervento, ritenendo naturale qualche naturale perplessità dei parlamentari pentastellati, gli ha spronati a proseguire “La loro missione.

Per il Movimento, la compattezza è un valore in sé". Ai tanti che si auspicano che Conte possa ricoprire il ruolo di ministro all’interno del nuovo esecutivo, ancora in fase di costruzione, Conte nega questa possibilità, come nega quella di presentarsi a sindaco di Roma. Infatti, il premier dimissionario, ai giornalisti che, per le vie della “Città Eterna”, gli hanno posto la domanda di una possibile candidatura alle elezioni per il Campidoglio, che si terranno molto probabilmente in autunno, risponde con “No, grazie”.

09/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia