Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOTTA AI BRACCONIERI

Immagine dell'articolo

Una ciurma di volontari della Sea Shephered, a bordo del catamarano Conrad, presidia le coste del Mediterraneo dai cacciatori di frodo.

Sono accomunati dall'intento di preservare l'ecosistema del nostro mare, i 14 uomini che fanno parte dell'imbarcazione di appena 17 metri, che batte le coste delle Eolie, vigilando su quei bracconieri avvezzi alla pesca illegale.

L'imbarcazione è dotata di molte tecnologie che permettono di scandagliare il territorio, anche nelle ore notturne, come telecamere ad infrarossi che sarebbero capaci di inquadrare soggetti anche nell'oscurità della notte.

Sono gli angeli del mare che si occupano, in forma volontaria, di proteggere l’ecosistema a difesa di un patrimonio troppe volte violato e minacciato da persone senza scrupoli per meri interessi economici, dimenticandosi che il mondo è la dimora  futura delle prossime generazioni

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation