Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI SMENTISCE L'AUMENTO DELLE TASSE

Immagine dell'articolo

In un recente video pubblicato su Facebook, la premier Giorgia Meloni ha fermamente respinto le voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva", ha dichiarato la presidente del Consiglio.

Meloni ha voluto ribadire con forza la linea economica del suo esecutivo: "La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse". Secondo la premier, l’obiettivo principale è sostenere la crescita economica del Paese senza imporre nuovi oneri ai cittadini. "Alcuni dall'opposizione vorrebbero introdurre nuove patrimoniali o ulteriori imposte, ma la nostra Manovra punta a rilanciare l'economia senza chiedere nuovi sacrifici ai contribuenti", ha sottolineato.

Le affermazioni di Meloni giungono in un momento delicato per la definizione della Legge di Bilancio, con le opposizioni che chiedono misure alternative per fronteggiare le sfide economiche. Tuttavia, il governo sembra deciso a mantenere il suo impegno di non gravare ulteriormente sui contribuenti, puntando invece su politiche che favoriscano la ripresa e il sostegno alle famiglie e alle imprese.

La posizione della premier conferma la volontà del governo di proseguire su una strada già intrapresa nei mesi scorsi, con misure mirate a ridurre il carico fiscale per diverse categorie di lavoratori.

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation