Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI SMENTISCE L'AUMENTO DELLE TASSE

Immagine dell'articolo

In un recente video pubblicato su Facebook, la premier Giorgia Meloni ha fermamente respinto le voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva", ha dichiarato la presidente del Consiglio.

Meloni ha voluto ribadire con forza la linea economica del suo esecutivo: "La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse". Secondo la premier, l’obiettivo principale è sostenere la crescita economica del Paese senza imporre nuovi oneri ai cittadini. "Alcuni dall'opposizione vorrebbero introdurre nuove patrimoniali o ulteriori imposte, ma la nostra Manovra punta a rilanciare l'economia senza chiedere nuovi sacrifici ai contribuenti", ha sottolineato.

Le affermazioni di Meloni giungono in un momento delicato per la definizione della Legge di Bilancio, con le opposizioni che chiedono misure alternative per fronteggiare le sfide economiche. Tuttavia, il governo sembra deciso a mantenere il suo impegno di non gravare ulteriormente sui contribuenti, puntando invece su politiche che favoriscano la ripresa e il sostegno alle famiglie e alle imprese.

La posizione della premier conferma la volontà del governo di proseguire su una strada già intrapresa nei mesi scorsi, con misure mirate a ridurre il carico fiscale per diverse categorie di lavoratori.

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.