Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI SMENTISCE L'AUMENTO DELLE TASSE

Immagine dell'articolo

In un recente video pubblicato su Facebook, la premier Giorgia Meloni ha fermamente respinto le voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva", ha dichiarato la presidente del Consiglio.

Meloni ha voluto ribadire con forza la linea economica del suo esecutivo: "La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse". Secondo la premier, l’obiettivo principale è sostenere la crescita economica del Paese senza imporre nuovi oneri ai cittadini. "Alcuni dall'opposizione vorrebbero introdurre nuove patrimoniali o ulteriori imposte, ma la nostra Manovra punta a rilanciare l'economia senza chiedere nuovi sacrifici ai contribuenti", ha sottolineato.

Le affermazioni di Meloni giungono in un momento delicato per la definizione della Legge di Bilancio, con le opposizioni che chiedono misure alternative per fronteggiare le sfide economiche. Tuttavia, il governo sembra deciso a mantenere il suo impegno di non gravare ulteriormente sui contribuenti, puntando invece su politiche che favoriscano la ripresa e il sostegno alle famiglie e alle imprese.

La posizione della premier conferma la volontà del governo di proseguire su una strada già intrapresa nei mesi scorsi, con misure mirate a ridurre il carico fiscale per diverse categorie di lavoratori.

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 SET 2026

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

01 SET 2026

“MALATTIA DELLA PIOGGIA”, AUMENTANO I CASI IN EUROPA: COSA SAPPIAMO

L’infezione cutanea causata dal batterio Dermatophilus congolensis resta rara e generalmente lieve. L’Ecdc segnala 123 casi in 10 Paesi europei

01 SET 2026

PAGAMENTI DIGITALI, IL CONTACTLESS CONQUISTA GLI ITALIANI: È ALL’88% DELLE OPERAZIONI AL POS

Bankitalia: nel 2025 i pagamenti senza contatto hanno raggiunto una quota record. In crescita anche smartphone e altri dispositivi mobili

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

24 AGO 2026

GIORNO DELL’INDIPENDENZA UCRAINA, FAZZOLARI: «DAL POPOLO UCRAINO UNA LEZIONE DI LIBERTÀ»

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio rinnova il pieno sostegno di Roma a Kiev nel giorno della festa nazionale