Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI SMENTISCE L'AUMENTO DELLE TASSE

Immagine dell'articolo

In un recente video pubblicato su Facebook, la premier Giorgia Meloni ha fermamente respinto le voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva", ha dichiarato la presidente del Consiglio.

Meloni ha voluto ribadire con forza la linea economica del suo esecutivo: "La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse". Secondo la premier, l’obiettivo principale è sostenere la crescita economica del Paese senza imporre nuovi oneri ai cittadini. "Alcuni dall'opposizione vorrebbero introdurre nuove patrimoniali o ulteriori imposte, ma la nostra Manovra punta a rilanciare l'economia senza chiedere nuovi sacrifici ai contribuenti", ha sottolineato.

Le affermazioni di Meloni giungono in un momento delicato per la definizione della Legge di Bilancio, con le opposizioni che chiedono misure alternative per fronteggiare le sfide economiche. Tuttavia, il governo sembra deciso a mantenere il suo impegno di non gravare ulteriormente sui contribuenti, puntando invece su politiche che favoriscano la ripresa e il sostegno alle famiglie e alle imprese.

La posizione della premier conferma la volontà del governo di proseguire su una strada già intrapresa nei mesi scorsi, con misure mirate a ridurre il carico fiscale per diverse categorie di lavoratori.

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio