Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI SMENTISCE L'AUMENTO DELLE TASSE

Immagine dell'articolo

In un recente video pubblicato su Facebook, la premier Giorgia Meloni ha fermamente respinto le voci secondo cui il governo sarebbe intenzionato ad aumentare le tasse. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva", ha dichiarato la presidente del Consiglio.

Meloni ha voluto ribadire con forza la linea economica del suo esecutivo: "La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse". Secondo la premier, l’obiettivo principale è sostenere la crescita economica del Paese senza imporre nuovi oneri ai cittadini. "Alcuni dall'opposizione vorrebbero introdurre nuove patrimoniali o ulteriori imposte, ma la nostra Manovra punta a rilanciare l'economia senza chiedere nuovi sacrifici ai contribuenti", ha sottolineato.

Le affermazioni di Meloni giungono in un momento delicato per la definizione della Legge di Bilancio, con le opposizioni che chiedono misure alternative per fronteggiare le sfide economiche. Tuttavia, il governo sembra deciso a mantenere il suo impegno di non gravare ulteriormente sui contribuenti, puntando invece su politiche che favoriscano la ripresa e il sostegno alle famiglie e alle imprese.

La posizione della premier conferma la volontà del governo di proseguire su una strada già intrapresa nei mesi scorsi, con misure mirate a ridurre il carico fiscale per diverse categorie di lavoratori.

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione