Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OK DEL GOVERNO ALLE VACCINAZIONI NELLE FARMACIE

Immagine dell'articolo

Nonostante le misure messe in atto dal governo, a causa di tagli, ritardi, allarmismi fondati o presunti, e della disastrosa gestione soprattutto nella prima fase, la campagna vaccinale fatica a decollare. Ma, la situazione potrebbe essere arrivata ad una svolta, in quanto in queste ore, è stato firmato un accordo tra governo, Regioni, Province Autonome, Federfarma e Assofarm, per far sì che le somministrazioni del farmaco contro il Covid, possano essere effettuate anche nelle farmacie.

L’accordo quadro è stato sottoscritto dal ministro della Salute Roberto Speranza, sarà su base volontaria, il che significa che le farmacie che vorranno aderire, lo faranno in tutta libertà, senza obbligo alcuno.

Marco Cossolo, presidente di Federfarma, dichiara che le farmacie interessate all’iniziativa sono numerose, e aggiunge che come durante la pandemia, effettuando test sierologici e tamponi, anche in questa fase “Daranno un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo di ottenere al più presto, una copertura vaccinale adeguata.”

30/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Un' occasione per i più giovani di conoscere la tradizione agreste

22 APR 2021

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DINIZZA

Nell’attentato di Nizza nel 2016, morirono 86 persone. Il fondamentalista islamico guidò a zig-zag per falciare più persone possibili.

22 APR 2021

EUROPA IN PRIMA FILA PER RIDURRE LE EMISSIONI

Fissato il target da raggiungere entro il 2030

22 APR 2021

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Il triste trend quotidiano

21 APR 2021

PIERA MAGGIO SFOGO IN TRASMISSIONE A CHI L’HA VISTO

PUNTATA SPECIALE PER LA TRASMISSIONE “CHI L’HA VISTO” CHE HA OSPITATO PIERA MAGGIO

21 APR 2021

DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA CONTRO SPERANZA

Come previsto da palazzo Madama, la convergenza tecnica ha permesso di raggiungere le 33 firme necessarie per depositare la mozione.