Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HO PROVATO LA DIETA DI UN PASTO SOLO

Immagine dell'articolo

Un mese con la dieta del samurai

La chiamano Dieta del Samurai ed e’ davvero semplicissima ovvero si mangia un solo pasto al giorno, un unico pasto a scelta con i cibi che si ritengono opportuni ma un unico solo pasto.

Ho deciso di provarla prima in vista dell’estate ed è semplice, economica e incredibilmente funzionale .

Dopo un mese intero di dieta posso dirvi che saltare i pasti non e’ affatto difficile e che la mia personale esperienza e’ senza dubbio molto positiva . Ho perso ben 8 chili ma indipendentemente da questo ho capito che la fobia del mangiare ad ogni costo mi faceva perdere molto tempo tra cucinare , sedermi e  consumare il pasto, tempo che ho scelto di dedicare a me stessa , alle mie passioni e al mio lavoro. 

Ovvio la dieta essendo molto flessibile non impone di non poter mangiare una mela o un cracker al fabbisogno ma devo dire che raramente ho avuto questo bisogno, anzi al contrario mi sono trovata più volte a non sentire nessuna fame neppure la sera e a dover cenare praticamente a forza .

Non voglio entrare nel merito di eventuali benefici o non benefici clinici o medici perché non sono un medico ne voglio diventarlo ma posso soltanto raccontare questa mia esperienza personale e quindi concreta e reale . 

Devo dire che ho deciso di continuare a mantenere questo equilibrio non più per perdere peso ma come scelta di vita insomma dopo decine di diete di ogni tipo che ho fatto in oltre venti anni forse mi sono accorta della cosa più semplice al mondo ovvero che mangiare poco fa dimagrire il resto e’ filosofia !

 

dal sito www.quotidianogiovani.com 

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca