Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HO PROVATO LA DIETA DI UN PASTO SOLO

Immagine dell'articolo

Un mese con la dieta del samurai

La chiamano Dieta del Samurai ed e’ davvero semplicissima ovvero si mangia un solo pasto al giorno, un unico pasto a scelta con i cibi che si ritengono opportuni ma un unico solo pasto.

Ho deciso di provarla prima in vista dell’estate ed è semplice, economica e incredibilmente funzionale .

Dopo un mese intero di dieta posso dirvi che saltare i pasti non e’ affatto difficile e che la mia personale esperienza e’ senza dubbio molto positiva . Ho perso ben 8 chili ma indipendentemente da questo ho capito che la fobia del mangiare ad ogni costo mi faceva perdere molto tempo tra cucinare , sedermi e  consumare il pasto, tempo che ho scelto di dedicare a me stessa , alle mie passioni e al mio lavoro. 

Ovvio la dieta essendo molto flessibile non impone di non poter mangiare una mela o un cracker al fabbisogno ma devo dire che raramente ho avuto questo bisogno, anzi al contrario mi sono trovata più volte a non sentire nessuna fame neppure la sera e a dover cenare praticamente a forza .

Non voglio entrare nel merito di eventuali benefici o non benefici clinici o medici perché non sono un medico ne voglio diventarlo ma posso soltanto raccontare questa mia esperienza personale e quindi concreta e reale . 

Devo dire che ho deciso di continuare a mantenere questo equilibrio non più per perdere peso ma come scelta di vita insomma dopo decine di diete di ogni tipo che ho fatto in oltre venti anni forse mi sono accorta della cosa più semplice al mondo ovvero che mangiare poco fa dimagrire il resto e’ filosofia !

 

dal sito www.quotidianogiovani.com 

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2026

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

LUNEDI 9 NOVEMBRE AL MACRO DI ROMA

07 NOV 2026

HACKER NEL MIRINO DELLE ISTITUZIONI ITALIANE

Diffusi sul dark web i dati di Tajani e Lo Voi. Attacco informatico anche alla Galleria del Brennero

05 NOV 2026

PARKINSON, IN GIAPPONE PRIMO TRATTAMENTO CON CELLULE STAMINALI

Un passo avanti, ma gli esperti invitano alla prudenza

05 NOV 2026

ALLARMI BOMBA SUI VOLI EUROPEI, PAURA NEI CIELI

Aerei dirottati e scortati dai caccia

04 NOV 2026

4 NOVEMBRE, FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

L’Italia celebra la pace e il valore del servizio

04 NOV 2026

BATTUTA D’ARRESTO PER TRUMP

Elezioni Usa, i Democratici conquistano il Congresso e strappano governatori chiave